I migliori giochi gratuiti per PS4

0
713
I-Migliori-Giochi-Gratuiti-PS4

I migliori giochi gratuiti per PS4

Se hai portato a termine e platinato i tuoi titoli PS4 preferiti, oppure sei rimasto al verde perchè hai appena acquistato una console Sony e non hai contante per acquistare dei giochi, non preoccuparti. Su PS Store si trovano dei titoli gratuiti che non hanno nulla da invidiare ai videogiochi a pagamento. E sapete qual’è il pezzo forte di quest’ultimi ? Non sono assolutamente pay to win, ma gli unici acquisti in game che si possono fare riguardano cosmetici che , ovviamente, non vi renderanno dei giocatori migliori o peggiori rispetto agli altri videogiocatori online.

Abbiamo così creato una lista dei giochi che vale almeno la pena provare e che molto probabilmente apprezzerai e continuerai a giocare anche in futuro.


1Fortnite

Beh, difficile non conoscere Fortnite. Dopo il fallimento come tower defense a pagamento, ha ottenuto un incredibile successo mondiale come Battle Royale gratuito. Per chi ancora non lo conoscesse, pur avendo forti dubbi a riguardo, Fortnite è un videogioco last man standing. Ogni partita è composta da un massimo di 100 videogiocatori che, dopo essersi sganciati da un fantomatico bus volante con un aeroplano, atterrano in un vasto mondo composto da città, parchi divertimento e altre fantastiche location dove dovranno raccogliere armi, medikit, pozioni scudo e smantellare tutto ciò che troveranno attorno per raccogliere materiale per costruire fortini per ripararsi dai nemici. Il tuo obiettivo ? Sopravvivere e sconfiggere tutti gli altri giocatori online col tuo loot, tenendo conto che verrete invasi da una tempesta che vi ucciderà se non sarete pronti a raggiungere in tempo l’area sicura sulla mappa. Oltre alla modalità giocatore singolo, potrai giocare a squadre da 2 fino ad un massimo di 4 giocatori con i tuoi amici. Il punto forte di Fortnite ? Oltre ad essere completamente gratuito potrai giocare in cross platform con i tuoi amici. Se un tuo conoscente o parente non possiede PS4 ma bensì un PC performante col quale giocare a Fortnite, potrete comunque giocare assieme pur essendo su due piattaforme differenti. Quindi se ancora non avete provato il gioco più amato e discusso al mondo vi invitiamo a farlo.

Link a Fortnite : Fortnite PS Store


2H1Z1 : King of The Kill

H1Z1 ha esordito su PS4 la scorsa estate. Anche esso come Fortnite è un Battle Royale dagli uguali meccanismi, ma con grafica non “cartooned” e senza la possibilità di costruire fortini per ripararsi. Pur essendo uscito più tardi su PS4, questo videogame è uno dei primissimi Battle Royale su PC assieme a Day-Z. Possiamo definirlo uno dei capostipiti del genere che, dopo scelte e patch non apprezzate dalla community, ha visto calare drasticamente il suo player base fino a raggiungere non più di 6000 giocatori online su Steam. I developers hanno cercato quindi rimedio a questo disastro, portando il titolo su PS4 che ha avuto un eccellente esordio e che continua tuttora ad essere un titolo molto amato e giocato. Noi di TechHamster l’abbiamo provato e ci siamo divertiti insieme ai nostri amici. Anche ad esso è possibile giocare sia in singolo che a squadre fino ad un massimo di 4 giocatori. A differenza di fortnite questo titolo, purtroppo, non è cross platform.

Link a H1Z1  : H1Z1 PS Store


3Paladins : Champions of the realm

Conoscete Overwatch ? Se la risposta è si, molta gente ha definito questo videogame la “carbon copy” di quest’ultimo. In realtà non è così. Ci tengo ad esaltare l’eccellenza nel suo genere di questo videogame e a precisare che non ha assolutamente nulla da invidiare ad Overwatch. Difendo questo titolo perchè è molto promettente ed è inoltre il mio videogame preferito. Dopo un lungo periodo di cambiamenti nell’open beta, è stata rilasciata la versione ufficiale a Maggio 2018. Paladins è uno sparatutto in prima persona dove dovrete vestire i panni di alcuni eroi con ruoli ed abilità differenti; a differenza di overwatch, potete buildare dei veri e propri mazzi di carte e scegliere una abilità leggendaria all’inizio di ogni partita che, insieme, aggiungeranno delle qualità ai vostri eroi . Ci sono svariate modalità di gioco : team deathmatch, onslaught ( una sorta di Hardpoint di Call Of Duty dove bisognerà occupare una parte prestabilita della mappa per guadagnare punti per la squadra ) e siege che, come overwatch, dovremmo portare un obbiettivo a destinazione dopo averlo conquistato. Ogni eroe ha un ruolo ben definito : ci sono i tank con molta salute e costituiscono la “frontline” della squadra, l’healer che sarà colui che si occuperà di curare gli alleati, il flank che ha il compito di raggirare la squadra nemica e colpire gli eroi più forti alle spalle ed infine gli eroi DPS, che hanno il compito di ammazzare i tank o chiunque si trovi di fronte. Il gioco vi da la possibilità di allenarvi con i bot, fare pratica contro altri nemici online e infine partecipare a delle vere e proprie partite ranked. Dopo 10 partite di qualificazione verrai assegnato ad una lega : si parte dal bronzo che è la più bassa, fino ad arrivare al GrandMaster. Anche Paladins come Fortnite supporterà a partire da Marzo il cross play con altre piattaforme come Xbox, Switch e PC.

Link a Paladins  : Paladins PS Store


4Brawlhalla

Brawlhalla lo definirei la versione di Super Smash Bro su piattaforma PS4. Questo frenetico picchiaduro con grafica 2D vi terrà incollati allo schermo ore ed ore se siete amanti del genere. Con una vasta scelta di colorati personaggi, il vostro scopo sarà quello di mettere al tappeto il vostro nemico tramite un sistema di battaglia unico nel suo genere. Il gioco supporta party fino a 4 giocatori, sfide 1v1 e partite competitive online. L’unica pecca di questo videogame è che dovrete pagare una modica cifra per sbloccare permanentemente tutti i personaggi, che altrimenti sarebbero disponibili a rotazione. Rimane comunque uno dei nostri videogame free to play preferiti.

Link a Brawlhalla su PS Store : Brawlhalla PS Store;


5DC Universe

DC Universe è un videogioco MMORPG che ti permetterà di creare il vostro eroe dei sogni. Se siete amanti dei fumetti Marvel e dei supereroi questo videogioco farà sicuramente al caso vostro. Il gioco presenta una vera e propria trama costituita da viaggi nel tempo, invasioni aliene e scenari mozzafiato. Incontrerete personaggi molto noti come ad esempio Lex Luthor, Joker il tutto con un sistema di combattimento in real-time che vi permetterà di modificare e aggiungere poteri ed armi al vostro kit. L’unica pecca di questo videogame è che si dovrà pagare una piccola somma di denaro qualora si volesse continuare con alcuni capitoli della storia, ma rimane comunque un videogame valido, visto che l’esperienza offerta gratuitamente è molto divertente. Starà a voi decidere se voler continuare la vostra avventura oppure no ! Anche questo videogame è cross platform e avrete la possibilità di giocare con altri utenti su PC.

Link DC Universe : DC Universe PS Store


6Let it Die

Let it Die è un videogame Hack & Slay rilasciato gratuitamente per PS4 a Dicembre del 2016. Questo videogioco potrebbe essere definito la versione bizarra di Dark Souls. Dovrai combattere in una torre piena di nemici da sconfiggere per guadagnare punti per migliorare il tuo equipaggiamento. Quando muori, il tuo personaggio sarà rianimato dagli altri giocatori in partita. Se ti piacciono i videogiochi difficili e frenetici con un tocco di bizzarria, Let it Die è un titolo che ti consigliamo assolutamente di provare, dato che appunto è gratuito. A contrario di alcuni titoli sopra citati, questo videogioco, purtroppo, non supporta cross play o cross progression con il PC.

Link Let it Die : Let it Die PS Store


Esistono ovviamente altri videogame gratuti, che magari avrebbero riservato un posto in questa nostra classifica. Terremo sempre aggiornato quest’articolo e ne aggiungeremo altri in futuro se ce ne sarà la necessità.