Come aumentare gli FPS ad Apex Legends su PC

0
2562
Aumentare FPS Apex Legends PC

Come aumentare gli FPS ad Apex Legends su PC

Apex Legends ha stravolto l’attuale mondo del gaming su console e PC. Nonostante gli invani tentativi di altri giochi Battle Royale di smantellare Fortnite dal podio di questo genere, Apex Legends invece sta riuscendo nell’impresa. Diventato popolarissimo ed amatissimo dagli streamer, ha raggiunto 25 milioni di giocatori attivi su PC e console, ed è attualmente il gioco più visionato e trasmesso in streaming su Twitch.

Se sei qui è perchè vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza di gioco aumentando gli FPS al fine di evitare spiacevoli drops durante le azioni più frenetiche.

Iniziamo col dire che, per chi non l’abbia notato, gli FPS sembrano bloccati a 144FPS anche per i videogiocatori con hardware promettente. Procediamo quindi a rimuovere prima di tutto questo blocco.

  1. Chiudi Apex Legends (nel caso tu abbia avviato il gioco);
  2. Apri Origin;
  3. Andate su ‘La mia libreria dei giochi’  e cliccate col tasto destro su Apex Legends;
  4. Clicca su ‘Proprietà del gioco’;
  5. Apri la tab ‘Opzioni di avvio avanzate’;
  6. Nella linea di comando aggiungete : +fps_max unlimited e cliccate Salva;

A questo punto abbiamo tolto il cap degli FPS presente nel gioco.

Un’alternativa a questo metodo sarebbe, anche se di norma è sconsigliato farlo, impostare il V-SYNC su Adattivo nelle impostazioni di gioco. Noi vi suggeriamo di seguire lo step precedente in quanto aggiungereste, anche se poco percettibile, input lag ai comandi.

Avviamo Apex Legends, e cambiamo i settaggi video nel pannello impostazioni del gioco. In poche parole tutto quello che dovremmo fare sarà impostare tutti i settaggi al minimo, anche se dopo svariati test, sembra che il settaggio che influisca di più sui frame è l’occlusione ambientale.

Apex-Legends-Aumentare-FPS

Apex-Legends-Aumentare-FPS

Lasciate il V-SYNC disattivato se notate dell’input lag. Noi non abbiamo constatato tanta differenza ed abbiamo testato entrambe i metodi, ma non possiamo garantire che questa regola valga per tutti. Quindi provate il V-Sync Adattivo o il metodo di uncap tramite linea di comando e scegliete quello che meglio fa per voi.

Ovviamente con tutte le impostazioni impostate a minimo, non godrete appieno della grafica che questo videogame ha da offrirvi, ma sarete sicuramente più competitivi. Se avete un hardware all’avanguardia allora potete aumentare dettagli ed effetti a vostro piacimento e mantenere un buon numero costante di FPS.

Se anche voi state giocando ad Apex Legends e volete rimanere sempre aggiornati riguardo le novità su questo titolo, continuate a seguirci. Nuove ed interessanti guide arriveranno al più presto !